giugno

2018




Linda
by
Linda

Fioritura di emozioni

Il sole ancora mite di giungo mi ha fatto tornare in mente suggestioni di vecchi film francesi in bianco e nero. Ho preparato la mia borsa da viaggio e indossato la mia nuova borsa minimal chic pochette Linda Damiani, sono partita per una settimana lontana da tutto, senza telefono e frenesia. La Francia mi ha accolto come sempre sa fare, con i suoi modi eleganti e ricercati. Mi sono fermata dopo Aix-en-Provence per assistere alla fioritura della lavanda. Questo miracolo che ogni anno si ripete ha la forza di commuovermi. Poi sono risalita per la Valle della Loira e i suoi castelli maestosi, che così bene si accordano con i sentimenti che mi muovono, e con il mio stile. La sera poi era bello, al tramonto, sorseggiare un calice di un vino bianco francese, pensando a come lo stile di questo paese abbia saputo unire eleganza e semplicità al contempo, e come questo non sia affatto scontato, ma unico.

Emotions blossom

The tepid sun of June reminded me of some black and white French films. I packed and wore my new minimal chic pochette bag by Linda Damiani. I left for a week, without phone, far away from everyone. France welcomed me as it always does, in an elegant and refined way. I stopped in Aix-en-Provence to admire the blooming lavender fields. This miracle, which repeats itself every year, has always the power to move me to tears. Then, I travelled through the Loire Valley and I visited its magnificent castles, which went perfectly along my emotions and my style. In the evening, I sat in the nature and sipped a glass of French white wine, thinking about how this country manages to combine elegance and simplicity, and how this is anything but obvious at all: it is indeed unique.

1.

#doveandare

Fioritura della lavanda

Ammirare i panorami della lavanda in fiore è una delle esperienza più appaganti ed emozionanti che si possono vivere in Provenza, fra villaggi meravigliosamente arrocati, i colori e i profumi che permeano tutti gli aspetti della vostra giornata. Se siete in zona fra giugno e luglio non mancate di recarvi in questi luoghi magici. Davvero un’esperienza da vivere senza fretta e con la macchina fotografica a portata di mano.In Provenza, la raccolta della lavanda è un evento popolare legato a tradizioni e feste che si intrecciano con il ritmo della natura. Fra villaggi arroccati, ci sono distese sconfinate di lavanda viola che mescola con l’oro brillante del grano e il rosso acceso dei papaveri.

#wheretogo

One of the most thrilling and fulfilling experience you can have in Provence is the blooming season in the lavender fields. Strolling through the many picturesque hamlets of the region, you can experience first-hand the perfumes and the colors that characterize this season. If you pass by the region in June or July, you cannot miss these magical places. It really is a wonderful experience you should savor with no rush and trying to take as many photos as possible. In Provence, lavender's harvesting is a popular event connected to tradition that dates back to ancient times. Among the picturesque hamlets, there are never ending fields of different colors: purple fields of lavender, gold fields of wheat, red fields of poppies.

2.

#danonperdere

Château

Gli amanti della storia e dell’architettura troveranno la Valle della Loira estremamente interessante. Le sue terre bucoliche sono infatti punteggiate da una concentrazione impressionante di castelli, manieri e dimore storiche che risalgono a diversi periodi storici, dal medioevo fino al Rinascimento. Potrete ammirare incredibili fortezze difensive ma soprattutto veri gioielli di eleganza e di raffinatezza, circondati da specchi d’acqua e giardini lussureggianti per ricreare un’immagine armoniosa perfettamente immersa nella natura.

#todiscover

Those who love history and architecture will fall in love with the Loire Valley. These bucolic lands are punctuated by numerous castles, manors and historic houses that date back to different historical periods, from the Middle Ages to the Renaissance. You can admire incredible defensive fortresses and elegant and refined mansions, surrounded by ponds and lush gardens that recreate a harmonious image and are perfectly immersed in nature.

3.

#dascoprire

Vino della Provenza

La Provenza non è solo paesaggi e buona cucina. In Provenza si producono anche vini e qui la bevanda di Bacco si colora prevalentemente di rosa, l'area più prolifica di vini rosati della Francia e, ovviamente, il tipo di vino più consumato in Provenza.Qui i vigneti si estendono per circa 200 chilometri tra il Mar Mediterraneo e le Alpi Marittime, costantemente accarezzati dal Mistral (Maestrale), che preserva l'uva dall'umidità.I rosè sono caratterizzati dal tipico colore rosa pallido leggermente aranciato, da un intenso profumo di garrigue (macchia mediterranea) e da un'inconfondibile nota salina.In Provenza le cantine e le aziende vitivinicole abbondano. La più famosa è la Domaine de Montvac, soprattutto per l’invidiabile rapporto qualità/prezzo.

#nottobemissed

Provence is not just wonderful views and good food. Provence is also a rich wine region, predominantly rosé, which is the type of wine more widely produced and consumed in the region. The vineyards of Provence stretch over 200km from the Mediterranean Sea to the Maritime Alps, constantly caressed by the Mistral, a wind that plays an integral role as it dries the climate. The Provencal rosé is a very pale orange-tinted pink color and has a distinctive scent of garringue (a heady blend of lavender, thyme, rosemary and juniper) and a salty aftertaste. You can find many wineries in this region. The most famous is Domaine de Montvac, especially because it’s best value for money.

4.

#dovedormire

Chambers d’hotel

Terra di piaceri per i sensi e per l’anima, la Valle della Loira ha ospitato la vita e gli amori dei re di Francia e ispirato artisti così diversi come Rabelais e Balzac.Le vacanze in un hotel nella valle della Loira, sono tutto questo, il fascino allo stato puro!

#wheretosleep

A land of pleasure for senses and soul, the Loire Valley has hosted the lives and loves of the kings of France and inspired artists as diverse as Rabelais and Balzac. Holidays in a Loire hotel is this: pure charm.

5.

#maipiùsenza

Énergie de Vie Liquid Care - Lancôme

Mancanza di sonno, stress, inquinamento, eccessi giornalieri… Giorno dopo giorno, la pelle è più spenta, secca e segnata. Nasce Énergie de Vie, uno shot liquido che ricarica la tua pelle di una nuova energia. Énergie de Vie cattura le proprietà di 3 estratti naturali: Bacche di Goji, Melissa e Genziana. Lancôme crea il nuovo Liquid Care, trattamento tutto-in-uno dalla texture fresca e sorprendente. Leggero come una lozione, concentrato come un siero, nutriente come una crema. Esalta la luminosità e combatte, oggi, i segni della fatica per contrastare, domani, i segni del tempo.

#neverwithout

Sleep deprivation, stress, pollution, daily life excesses… day by day, your skin gets drier, duller and more uneven. Energie de Vie is an energizing antioxidant liquid moisturizer that gives new energy to your skin. It is formulated with Goji berries, lemon balm and gentian. Lancôme has created the new Liquid Care, an all-in-one treatment with a fresh and surprising texture. Light as a lotion, concentrated as a serum, nourishing like a cream. It provides a new luminosity and it helps fighting today's signs of fatigue that could turn into tomorrow's visible signs of aging.

La selezione

Linda Damiani Borse in Pelle

FIORITURA DELLA LAVANDA PROVENZA

Linda Damiani Borse in Pelle

CASTELLI DELLA LOIRA

Linda Damiani Borse in Pelle

VINO DELLA PROVENZA

Linda Damiani Borse in Pelle

CHAMBERS D'HOTE

Linda Damiani Borse in Pelle

ENERGIE DE VIE LIQUID CARE LANCÔME

Linda Damiani Borse in Pelle

LINDA MINIMAL CHIC POCHETTE