febbraio

2017

Linda
by
Linda

Durante il mese di febbraio ho rivisitato dei luoghi a me cari nel cuore di Firenze.

In via della Scala, tra il palazzo dei Principi Corsini e la Stazione Michelucci, si trova l’Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella, un luogo fermo nel tempo dove gli aromi dei vecchi ricordi riaffiorano. Dopo una passeggiata sui Lungarni sono arrivata alle porte di Palazzo Pitti ed il primo sole mi ha conquistata. Sono uscita con la mia “Blue bag” by Linda Damiani, sportiva e curata nel dettaglio, perfetta per un pomeriggio in città.

1.

#maipiùsenza

Aspettando la primavera

Primo appuntamento con il sole, prima selezione del marchio Persol, occhiali 2017. Il classico tartarugato chic e sportivo allo stesso tempo.


2.

#danonperdere

Officina profumo di S. Maria Novella

Sulle colline di Castello, prospiciente alla Villa Medicea della Petraia, si aprono i cancelli del Giardino di Santa Maria Novella, un paradiso di 15.000 mq, l’hortus conclusus, coltivato dai frati intorno al loro convento fin dal lontano XIII secolo.
www.smnovella.it

3.

#doveandare

Il giardino dei fiorentini

Un giardino magico nel cuore del centro storico di Firenze. Per quasi quattro secoli è stato il giardino della residenza dei granduchi di Toscana e per breve periodo dei re d’Italia. Qualche ora di sole domenicale in attesa della primavera.


4.

#oggettocult

Tod's, un modello
senza tempo

Un modello senza tempo, proposto in una vastissima gamma di colori. Gommino Tod's in ricca pelle con impunture a vista realizzate a mano.
www.tods.com

La selezione

Linda
Blue Bag

Officina S. m. novella
Acqua di Colonia russa

Giardino di Boboli

Persol
Vintage Celebration

Tod’s
Mocassino in pelle