luglio

2017

Linda
by
Linda

Nella mia borsa porto una manciata di conchiglie, una poesia di Prévert e una canzone.

E la voglio cantare ad alta voce dentro questo cielo di luglio. Canzoni e capriole, sogni liberi e navigazione. Facciamo rotta verso il mare di Sicilia, ci aspettano giorni di sole tra le forme barocche di Noto. Qui la luce è entrata in ogni pietra ed ha tinto di elegante rigore ogni angolo di questo terra magica, ruvida e bella come un canto di luna, come una promessa arrivata così, senza bussare. Un'apparizione improvvisa.

1.

#maipiùsenza

Energy Bank
Sun Flash

La soluzione ideale THIS WORKS per tonificare ed energizzare la nostra pelle. Il marchio di bellezza britannico, leader mondiale nell’utilizzo di elementi assolutamente naturali, realizza i suoi prodotti in sinergia con il mutevole orologio cutaneo del corpo, traducendo queste esigenze in prodotti efficaci e capaci di lavorare sul nostro corpo 24 ore al giorno.

2.

#doveandare

Noto, capitale del Barocco

“Una delle città d'Europa più splendidamente costruite… Come uno dei risultati più raffinati dell'età che produsse Mozart e Tiepolo…”. Così Douglas Sladen definisce Noto, capitale del Barocco, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO nel 2002. Un luogo dalla bellezza senza tempo che riesce a ricamare suggestioni che coinvolgono i sensi e l'anima.

3.

#oggettocult

Leather sandals

Si contraddistinguono per i materiali di lusso e per la finitura artigianale. Questi sandali sono realizzati a mano, con cuoio e pellami di grande qualità.


4.

#danonperdere

La fabbrica della bellezza. La manifattura Ginori e il suo popolo di statue

Il Museo Nazionale del Bargello ospiterà, fino al 1 ottobre, la prima mostra realizzata in Italia sulle statue di porcellana prodotte a Doccia dalla manifattura di porcellane più antica d’Italia, fondata nel 1737 dal marchese Carlo Ginori. Un eccezionale insieme di opere di fondamentale importanza per la storia della scultura, saranno le protagoniste del percorso espositivo, curato da Tomaso Montanari e Dimitri Zikos.

La selezione

Linda
Brown Bag

Energy Bank
Sun Flash

Noto
capitale del Barocco

Leather sandals

La fabbrica della bellezza