gennaio

2019

Linda
by
Linda

Diario di viaggio

Madrid è uno scrigno pieno di sorprese. Una delle più belle è senza dubbio il Palazzo di Vetro del Retiro , uno dei maggiori esempi della cosiddetta “architettura del ferro” presenti nella capitale iberica. Situato in uno dei quartieri più eleganti della città , a due passi dai musei più importanti, il suo parco è il luogo ideale dove perdersi piacevolmente con la propria Easy Handbag Linda Damiani. Chi l’ha detto che in vacanza non si riesce a mangiare sano?
Olivia te cuida , al piano terra del One Shot Hotel, è la risposta giusta per chi cerca una cucina naturale e biologica, con prodotti di stagione e rigorosamente del territorio. Les 4 Ombres di Chanel è indispensabile per un make-up perfetto. Una palette di quattro ombretti che racchiude in sé il meglio dell'innovazione e la mette al servizio della creatività.Un pratico cofanetto laccato nero, dotato di un grande specchio, da portare sempre con sé. Possono essere in pizzo, in sottilissimo cuoio ma soprattutto in vellutto e per la loro lunga storia sembrano non passare mai di moda. Sono i choker, collarini di velluto o di sottilissimo cuoio che, stretti attorno al collo sono - ormai da due secoli - amati davvero da tutte le donne. Anche per una serata importante, magari impreziosito da un punto luce, il choker tirerà fuori tutta l'eleganza che è in me.

Travel diary

Madrid is a treasure chest full of surprises and, without a doubt, one of the most beautiful is the Crystal Palace. The Spanish capital’s prime example of cast-iron architect, it’s set in Retiro, among the city's most elegant neighborhoods. A stone's throw away from major museums and the surrounding park is the perfect place to loose yourself on a stroll with your Easy Handbag Linda Damiani. Who said you can’t eat healthy while on holiday? Head to the four-star Hotel One Shot Fortuny 07 and you’ll discover Olivia Te Cuida (‘Olivia Looks After You’). This cosy spot is the place to go for natural, organic cuisine where the seasonal menu features strictly local products.  A make-up essential: Les 4 Ombres by Chanel  With a palette of four eye shadows tucked in a practical black lacquered box, equipped with a large mirror, creative innovation is always in your bag. They come in lace, thin leather, and most commonly, velvet, and never seem to go out of style. The classic choker worn closely around the neck has been a favorite of women for centuries. For a special evening, a choker - perhaps embellished with a pendant -brings out my elegant side.

1.

#doveandare

Palazzo di Cristallo

Il Palazzo del vetro del Retiro è uno dei principali esempi della cosiddetta "architettura di ferro" presente a Madrid. Si tratta di una struttura in vetro e metallo, situata nel parco del Retiro e costruita nel 1887 per l'Esibizione delle Filippine di quell'anno. Costruito da Ricardo Velázquez Bosco, il progetto è stato ispirato dal Crystal Palace di Paxton. L'edificio è stato concepito come un'enorme serra per piante tropicali, ma oggi è utilizzato come sala espositiva.

#wheretogo

The Glass Palace of the Retiro is one of the major examples of the so-called "iron architecture" present in Madrid. It is a glass and metal structure, located in the Retiro park and built in 1887 for the Philippines Exhibition of that year. Built by Ricardo Velázquez Bosco, the project was inspired by the Crystal Palace of Paxton. The building was conceived as a huge greenhouse for tropical plants, but today it is used as an exhibition hall.

2.

#cult

Nastri Velluto

Nastri Vellutati. La storia del choker nasce nel tempo Vittoriano, in cui, le donne meno ricche, usavano ornare i loro colli con un semplice nastro di velluto, al che spesso si applicano per la parte inferiore del collo e rendersi più "aggraziate" e "sofisticate".

#cult

Velvety Ribbons. The history of the choker originated in Victorian time, in which the less wealthy women used to adorn their necks with a simple velvet ribbon, to which they often apply to the lower part of the neck and make themselves more "graceful" and "sophisticated".

3.

#dascoprire

Ristorante Olivia Te Cuida

Olivia Te Cuida una cucina naturale e biologica, con prodotti di stagione, vicinanza e qualità. Il progetto è orientato allo sviluppo di una cucina sana, ecologica e naturale con un carattere internazionale. Con prodotti biologici, alcuni dei quali vengono coltivati ​​nel loro giardino, una cucina di qualità, dove l'obiettivo principale è quello di prendersi cura dei clienti con il cibo, trattamenti di qualità ed estetica.

#todiscover

Olivia Te Cuida a natural and organic cuisine, with seasonal products, proximity and quality. The project is oriented to the development of healthy, ecological and natural cuisine with an international character. With organic products, some of which are grown in your garden, a quality kitchen, where the main objective is to take care of customers with food, treatment of quality and aesthetics.

4.

#daprovare

Chanel Ombretti

Chanel, ombretti iconici con la sua tavolozza di 4 ombre, creata nel 1982, la nuova formula regala un make up ancora più creativo in una collezione ispirata al tweed.

#totry

Chanel, iconic eye shadows with its palette of 4 shadows, created in 1982, the new formula gives an even more creative make-up in a collection inspired by tweed.

La selezione

Linda Damiani Borse in Pelle

Palazzo di
cristallo

Linda Damiani Borse in Pelle

Nastri Velluti

Linda Damiani Borse in Pelle

Ristorante Olivia Te Cuidae

Linda Damiani Borse in Pelle

Chanel Ombretti

Linda Damiani Borse in Pelle

Easy Handbag Linda Damiani