ottobre

2017

Linda
by
Linda

Le mille sfumature in questo tramonto di ottobre..

disegnano piroette di colore che si posano sul blu della mia borsa come nuvole morbide e silenziose. Sogni dolci come zucchero filato e passioni forti come un bacio alla luna. Abbiamo abbracciato l’eleganza, voltato la schiena a una routine che non ci piace e ci siamo allontanati dalla volgarità del gossip. Sarà un mese ricco di appuntamenti. Servirà tutta l’energia di Linda.

1.

#doveandare

Antico setificio Firenze

Nel cuore dello storico quartiere di San Frediano sorge uno dei luoghi di maggior suggestione di Firenze: l’Antico Setificio Fiorentino. Lì, ancora oggi, si realizzano prestigiosi tessuti su misura su telai antichi seguendo la tradizione che sin dal rinascimento ha reso inimitabile l’arte della tessitura fiorentina.

2.

#maipiùsenza

The Roxy Watch
Marc Jacobs

Un oggetto dal fascino “senza tempo” riproposto in chiave attuale con particolari over-size nella personalizzazione del quadrante. Parliamo del bellissimo Roxy Watch di Marc Jacobs, un orologio dal fascino sempre attuale per essere sempre, puntualmente, eleganti.

3.

#oggettocult

Wild Loafer Flat Aquazzurra

Più che una scarpa un oggetto di culto, come ogni altra creazione di Edgardo Osorio. Uno slip-on dallo stile semplice ma realizzato con materiali di pregioma impreziosito dalla classica frangia di Aquazzurra. Perfetta con tutto, dai jeans alla sartoria classica.

4.

#danonperdere

Serge Lutens

Un fuoco alimentato dal vento, un deserto in fiamme. La notte scende su una memoria ancora ardente che lascia spazio agli aromi profumati, ambrati, canditi, creati dall’alchimista chergui. Così, Serge Lutens, descrive la sua fragranza. E tanto basta per coglierne l’unicità.

La selezione

Bag

Antico Setificio Firenze

The Roxy Watch

Aquazzurra

Serge Lutense